Anche Dolce e Gabbana sceglie il marmo

6 Maggio 2020
Posted in News
6 Maggio 2020 francolinomarmi

Anche Dolce e Gabbana sceglie il marmo

Anche Dolce&Gabbana sceglie il Marmo

Dolce&Gabbana ha recentemente rinnovato il look alla sua boutique di Hong Kong in Canton Road. Lo store è un mix di giochi di luce, riflessi e geometrie per un effetto cinematografico, fedele ai codici della casa di moda italiana, apprezzata per la sua eleganza, versatilità ma soprattutto per l’impronta mediterranea che il loro stile mantiene.

La facciata, anch’essa rinnovata, presenta uno schermo alto 18 metri composto da cornici rettangolari sovrapposte di marmo italiano bianco vena silver, delimitate visivamente da fasci di luce bianchi. All’ingresso della boutique è presente un omaggio alla cultura cinese e all’artigianalità italiana: un mosaico colorato di pietra e vetro raffigurante il fiore di bauhinia, simbolo della città di Hong Kong, realizzato secondo la tradizione artigiana del Bel Paese.

Una scala simmetrica imperiale accompagna il cliente all’interno del negozio, composto da due spazi rettangolari suddivisi su due livelli: il primo piano è dedicato all’universo femminile, mentre il secondo, interrato, allo stile maschile.

Omogenei tra loro nei materiali e negli arredi, i due piani sono caratterizzati da raffinati pavimenti in marmo italiano grigio carnico lucido e da pareti rivestite da barre verticali di legno smoked redgum lucido. A interrompere la continuità visiva degli interni, isole di marmo bianco vena silver alte dal pavimento al soffitto, che illuminano entrambi i piani riprendendo il pregiato materiale utilizzato per la facciata.

Soffitti di specchi scintillanti riflettono l’intera superficie, creando un gioco di riflessi e prospettive che risaltano e amplificano la sofisticatezza degli arredi e dei materiali, creando così un connubio opulento con la linearità architettonica e la morbidezza delle forme dei complementi d’arredo, in armonia con le creazioni della casa di moda. I complementi d’arredo, infine, sono realizzati in velluto oro e ottone lucido.

La boutique ospita le collezioni ready to wear, gli accessori e fine jewellery uomo e donna.

Il rinnovo del negozio è stato realizzato in collaborazione con Eric Carlson dello studio Carbondale.

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