Il marmo negli oggetti e complementi d’arredo

28 Aprile 2020
Posted in News
28 Aprile 2020 francolinomarmi

Il marmo negli oggetti e complementi d’arredo

Oggi il marmo è il nuovo protagonista della casa. Elegante e di design, è un materiale che arricchisce tutti i nostri ambienti domestici, ma fino a qualche anno fa, il marmo era utilizzato principalmente per l’arredamento classico: si vedevano soprattutto rivestimenti, camini, scale. Mentre sul versante del design si preferivano altri materiali più facili da lavorare.

Grazie ai progressi, le tecnologie odierne hanno aperto le porte al marmo di design. Le macchine a controllo numerico consentono di lavorare le lastre con una precisione ed un tempo impensabile. Gli sprechi sono ridotti al minimo e si riescono ad ottenere forme degne di un grande artigianato. Inoltre, oggi è possibile realizzare un tavolo in marmo di design con relativa facilità, ma anche lavandini in marmo per la cucina, camini in marmo moderni, pareti in marmo per interni e così via.

Arredare con il marmo significa optare per oggetti e complementi raffinati e dal design elegante, in grado di donare un volto nuovo e un carattere più deciso.

Un tavolo in marmo, ma anche un tavolino basso, rettangolare o circolare, in marmo bianco oppure scuro, con struttura in legno o in metallo, è in grado di completare l’arredamento della tua zona living o della tua cucina con un tocco di stile sofisticato e intramontabile.

Questo materiale assolutamente versatile trova ampio spazio anche in bagno, con mobili e lavabi in marmo, in grado di regalare a questo ambiente luminosità ed eleganza.

Il marmo trova ampio spazio anche negli accessori della casa: dalla cucina alla camera da letto fino al bagno è possibile scegliere tantissimi elementi in questo materiale. Quindi ciò che vi consigliamo è di puntare tutto su questo materiale, che donerà ai vostri ambienti un tocco di tendenza e di design.

WhatsApp chat