Pavimenti gres porcellanato in Sicilia

Costituito da una particolare ceramica compatta, il gres porcellanato è un materiale che viene utilizzato per realizzare piastrelle particolarmente resistenti, costituite da due componenti: il supporto e la parte smaltata.

Mentre il primo garantisce la tipica resistenza ai rivestimenti, la seconda contribuisce alla loro valenza estetica.
L’unione tra queste due parti consente di ottenere pezzi unici e compatti, costituiti da una massa molto omogenea.

La parte più superficiale della piastrella può essere colorata oppure rivestita di smalto; in entrambi i casi il gres porcellanato mantiene le medesime caratteristiche di compattezza, in grado di resistere all’azione di agenti chimici o di calpestio.

Grazie alla sua composizione di prodotti argillosi naturali, questo materiale si conferma la scelta ideale per rivestimenti sia interni che esterni.

Lavorando in collaborazione con imprese edili e architetti, la ditta Francolino Marmi realizza rivestimenti in pietra, marmo e granito per ambienti interni e esterni, oltre che per l’arredo urbano e per esercizi commerciali, in grado di coniugare la massima funzionalità con un aspetto estetico particolarmente gradevole.

Vantaggi offerti dai pavimenti gres porcellanato Sicilia

Grazie alla notevole robustezza derivante dalla loro particolare struttura, i pavimenti gres porcellanato Sicilia offrono numerosi vantaggi, tra cui un’elevata resistenza all’abrasione prodotta dal calpestio, oltre che nei confronti di agenti chimici, meccanici ed atmosferici.

Per la loro versatilità e per il grande impatto estetico, questi rivestimenti trovano largo impiego nelle abitazioni private, allo scopo di personalizzare elegantemente sia ambienti interni che esterni.

Nell’arredo outdoor, il gres porcellanato si rivela una scelta perfetta per la resistenza all’usura garantita anche in zone di passaggio, come vialetti o marciapiedi.
Il suo utilizzo inoltre è consigliato anche come bordo piscina oppure in zone pranzo ricavate all’aperto.

Perché realizzare pavimenti gres porcellanato Sicilia

Chi desidera arredare in maniera estremamente personalizzata la propria abitazione, può scegliere il gres porcellanato lavorato a specchio, che in seguito a un perfezionato procedimento di levigatura, assume un aspetto unico e inimitabile.

La caratteristica principale dei pavimenti in gres porcellanato è quella di potersi adattare a tutti gli ambienti della casa, consentendo una notevole semplificazione a livello progettuale.

Grazie alla miscela di varie materie prime come sabbia, argilla, ceramica e caolino, questo prodotto subisce poi una cottura multipla che gli conferisce la sua tipica robustezza.

È proprio il processo di cottura a determinare la formazione della ceramizzazione superficiale, che conferisce anche impermeabilità al rivestimento.

WhatsApp chat