Pavimenti gres porcellanato a Palermo

Il gres porcellanato ti permette di arredare con gusto ed eleganza ogni genere di ambiente. Un prodotto di qualità che può essere utilizzato per donare un tocco di originalità, sfruttandone tutte le caratteristiche di cui dispone. Noi ci occupiamo da tanti anni della realizzazione di pavimenti in gres porcellanato a Palermo, mettendo al servizio del cliente l’esperienza maturata, ma anche e soprattutto le competenze tecniche. Ci occupiamo di tutte le tue esigenze grazie a tecnici di comprovata professionalità che saranno al tuo fianco non solo nelle fasi della posa in opera, ma anche dell’acquisto per offrirti una consulenza ottimale.

Che cos’è il gres porcellanato

Il gres porcellanato è una particolare tipologia di ceramica compatta, realizzata in due parti: il supporto e la parte smaltata. Il supporto viene ideato per conferire resistenza e durata alla pavimentazione, mentre la parte smaltata viene personalizzata per donare l’aspetto estetico voluto. Naturalmente le due parti vengono realizzate in maniera omogenea affinché tu possa avere a disposizione un prodotto unico. A seconda delle tue esigenze, si possono scegliere diversi pavimenti in gres porcellanato a Palermo magari optando per una soluzione che preveda una superficie esterna direttamente colorata senza l’utilizzo della parte smaltata. Questo, tuttavia, è un aspetto esclusivamente estetico, giacchè in qualsiasi caso il gres porcellanato si farà apprezzare per l’incredibile capacità di resistere e durare nel tempo.

Le principali caratteristiche del gres porcellanato

Le pavimentazioni in gres porcellanato spesso e volentieri vengono prese in considerazione in ragione delle loro caratteristiche. Innanzitutto, questo genere di rivestimento è in grado di resistere per molto a lungo nel tempo sia al fenomeno di usura e al calpestìo, che all’abrasione. Tra l’altro, la manutenzione è estremamente semplice e non prevede l’utilizzo di prodotti specifici giacché il porcellanato è in grado di resistere al meglio anche ai prodotti chimici. Se a tutto questo si va ad aggiungere che il gres porcellanato è un prodotto compatto, versatile e soprattutto capace di donare effetti estetici differenti, ecco che appare chiaro il perché sia tra le soluzioni maggiormente adottate per i rivestimenti in ambito residenziale e professionale.

Pavimento in gres porcellanato Palermo: posa e manutenzione

Per ottenere un risultato finale soddisfacente e duraturo nel tempo, è necessario che la posa in opera venga eseguita in maniera impeccabile. Questo risultato lo puoi raggiungere rivolgendoti ad una ditta specializzata come la nostra che metterà a disposizione una squadra di intervento che da tanti anni si occupa della realizzazione di pavimenti in gres porcellanato a Palermo. Entrando maggiormente nella questione tecnica, la posa delle piastrelle di gres porcellanato avviene mediante una tecnica incollata.

I nostri professionisti dovranno rispettare un margine minimo tra i vari componenti in maniera tale da ricreare la classica fuga. Il nostro staff si occuperà di tutte le fasi anche e soprattutto per quanto riguarda la necessaria ripulitura della superficie posata per rimuovere qualsiasi residuo di colla. Soltanto grazie all’enorme esperienza maturata nel settore e alla possibilità di utilizzare strumentazione idonea, siamo in grado di consegnare al cliente un prodotto finito di qualità e realizzato a regola d’arte. Per quanto riguarda, invece, la manutenzione del pavimento gres porcellanato, non ci sono particolari indicazioni. La pulizia, infatti, può essere eseguita in maniera estremamente semplice e immediata.

La puoi tranquillamente effettuare utilizzando un classico prodotto per ceramiche. Se invece devi eliminare una macchia particolarmente ostinata, allora il consiglio è quello di impiegare un detergente smacchiatore appositamente ideato per il gres porcellanato. Questo prodotto va applicato direttamente sulla macchia e dopo qualche minuto dovrai lavare con una spugna leggermente umida.

Insomma, se vuoi un risultato di qualità oppure anche per fissare un sopralluogo ed ottenere un preventivo gratuito rivolgiti a noi della Francolino Marmi. Sapremo soddisfarti.

WhatsApp chat