Perchè scegliere il marmo per fare il tuo bagno

13 Maggio 2020
Posted in News
13 Maggio 2020 francolinomarmi

Perchè scegliere il marmo per fare il tuo bagno

Rivestimento bagno: perché scegliere il marmo

Il marmo è da sempre un trend nell’arredo bagno. In voga in passato come oggi è il protagonista di fiere e allestimenti, ma anche delle più famose riviste di arredamento, talvolta camuffato da finto marmo o altri materiali che ne riprendono forme e colori. Merito della sua capacità di adattarsi a forme e ambientazioni diverse, diventando il rivestimento perfetto per ogni occasione. Inserire il marmo in un bagno significa sfruttarlo per esaltare le sue superfici e i complementi d’arredo. Pavimenti, piatti doccia, lavabi, vasche, accessori, tutto può essere trasformato ed esaltato da questo nobile materiale. Perché sceglierlo? Ve lo spieghiamo subito!

  • Possibilità infinite e ampia scelta – Il bagno è la stanza della casa in cui ci sentiamo più a nostro agio, dove ci rifugiamo per rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro oppure per dedicarci al benessere psicofisico, fra docce e trattamenti di bellezza. Per questo richiede la massima personalizzazione, la stessa offerta dal marmo. Il blocco di pietra infatti si può plasmare a seconda delle richieste del committente, realizzando vasche, lavabi o qualsiasi altra cosa. L’unico limite alla fantasia, ovviamente, è il budget!
  • Resistenza al tempo – Un piano in marmo offre solidità e resistenza. Il bagno, fra prodotti di bellezza, vapore e acqua, è esposto più di qualsiasi altra stanza al pericolo di danneggiamento. Meglio quindi scegliere un materiale che dura nel tempo.
  • Eleganza e ricercatezza – Il marmo è un materiale in grado di trasformare gli ambienti in modo radicale, rendendoli più esclusivi e ricercati. In particolare quando questo rivestimento viene usato nel bagno gli conferisce uno straordinario valore aggiunto.
  • Non passa mai di moda – Sempre di tendenza, il marmo non passa mai di moda. Questo materiale ha un valore eterno e sta bene davvero con tutto. Si abbina alla perfezione ad uno stile classico, ma anche agli arredi contemporanei. Lo stesso discorso vale per i colori e le luci che possono variare senza problemi.
WhatsApp chat