Realizzazione scale in marmo a Catania

Una storia primordiale quella del marmo, un racconto lungo secoli in cui la bellezza intrinseca e i colori che percorrono le sue venature hanno costruito l’identità di spazi pubblici e privati. Utilizzato dagli Egizi e amato dai Romani, è un materiale che sfida il trascorrere del tempo, con una potenza e una resistenza fuori dal comune. Francolino Marmi è l’azienda che saputo cogliere la forza dentro quello scrigno prezioso. Forte della sua lunga esperienza, è il punto di riferimento per chi desidera pezzi unici e originali che sappiano unire la cura del dettaglio alla funzionalità. Lo staff qualificato accompagna il cliente in ogni fase del progetto: dallo studio tecnico alla scelta del materiale fino alla messa in posa. Porfido, marmo e granito sono la quintessenza di un design che non lascia nulla al caso e noi, grazie a un costante lavoro di ricerca, proponiamo i migliori materiali e prodotti tecnici presenti sul mercato. La realizzazione scale in marmo a Catania ha soltanto un nome, Francolino Marmi, e un solo obiettivo, la soddisfazione totale del cliente.

 

Perché scegliere una scala in marmo?

Decidere di inserire questo elemento così importante vuol dire regalare allo spazio circostante una firma indelebile. La scala in marmo narra del gusto raffinato del proprietario, ne sottolinea l’attenzione e la cura che mette in ogni aspetto della sua vita. Ma non è assolutamente una scelta facile.

Un complemento d’arredo non solo deve inserirsi con cura nel contesto architettonico dello spazio circostante, ma deve seguire ed esaltare il suo stile. Realizzare una scala in marmo, sia interna che esterna, è un’idea dove non c’è posto per l’improvvisazione. Dall’idea iniziale al progetto vero e proprio, il cliente deve essere ascoltato e indirizzato verso le scelte più giuste in termini di design ed eleganza ma anche di praticità. Una scala esterna, ad esempio, ha bisogno di un marmo compatto senza venature, necessario per resistere all’azione erosiva di elementi come l’acqua o la grandine. La scelta errata di un materiale poroso potrebbe pregiudicare la durata della scala stessa, sottoposta all’azione erosiva degli agenti atmosferici. Per questo la realizzazione delle scale in marmo a Catania deve essere affidata a chi ha fatto della propria passione il lavoro di una vita, come Francolino Marmi.

I vantaggi di una scala in marmo

Il marmo offre molti vantaggi. È una pietra naturale, non artefatta, resiste a shock termici, a danni meccanici e all’azione aggressiva di alcuni fattori esterni come gli agenti atmosferici. Offre una varietà di tonalità che si inseriscono alla perfezione all’interno della cifra stilistica di qualsiasi arredamento e stile. La raffinata natura di questo elemento gli permette di creare suggestioni di rara bellezza nel momento in cui deve integrarsi con materiali diversi quali legno o vetro o addirittura metallo. Non ha bisogno di una manutenzione particolare, basta un po’ di attenzione e l’utilizzo dei prodotti giusti per mantenere intatto il fascino seducente delle sue venature.

WhatsApp chat