Realizzazione scale in marmo a Siracusa

Le scale rappresentano una parte molto importante dell’arredamento in quanto non svolgono unicamente il compito di collegare tra loro i piani della casa, ma anche di contribuire alla personalizzazione del contesto abitativo.

Quando la scelta si indirizza verso scale di marmo, l’intera ambientazione risulta molto condizionata dalla raffinata eleganza di questo materiale che, indipendentemente dalle sfumature di colore, rimane sempre un substrato di grande impatto.

A questo proposito è necessario distinguere tra scale per interni e per esterni dato che la tipologia del marmo è differente: infatti nel primo caso di solito ci si orienta verso travertino chiaro, mentre nel secondo caso è preferibile optare per quarzite oppure granito.

In ogni caso, una scala in marmo rappresenta un notevole polo d’attrazione, in grado di armonizzarsi perfettamente con qualsiasi genere di arredamento, dal classico al contemporaneo.

Specializzata nella lavorazione di tutti i tipi di marmo, l’azienda Francolino Marmi rappresenta un importante punto di riferimento per chi desidera realizzare scale di marmo di ogni forma e dimensione.

Garanzie offerte dalla realizzazione di scale in marmo Siracusa

Il marmo si caratterizza per specifici requisiti sia funzionali (robustezza, resistenza e durevolezza) che estetici (bellezza, luminosità ed eleganza), tali da renderlo uno dei materiali più utilizzati nel settore edilizio.

La realizzazione scale in marmo Siracusa consente di poter disporre di strutture dotate della massima resistenza agli urti e all’usura, che nello stesso tempo rendono molto chic gli ambienti dove sono collocate.

Grazie al basso indice di rifrazione, per cui i raggi luminosi penetrano all’interno del materiale valorizzandone il colore, il marmo si adatta benissimo alla produzione di scale per interni anche di ridotte dimensioni.

Di norma è sempre meglio orientarsi verso substrati con poche venature di terra in quanto al loro interno tende a penetrare l’acqua che nel tempo potrebbe deteriorare gli scalini.

Un’importante garanzia delle scale in marmo è rappresentata dalla sicurezza antiscivolamento, derivante da specifici trattamenti che subisce il materiale prima della lavorazione.

Quale realizzazione scale in marmo Siracusa è più conveniente

La formazione del marmo si realizza attraverso un processo di cristallizzazione che riguarda minerali e calcite, a cui contribuisce anche la pressione e la temperatura esterna.

Il suo aspetto estetico risente notevolmente di tali processi e pertanto si possono utilizzare differenti tipologie di marmo: in ambienti non troppo spaziosi è consigliabile impiegare marmo bianco e con poche venature, che riesce a valorizzare le dimensioni della stanza.

In ville padronali con ampi locali è meglio scegliere marmi colorati che si adattano benissimo anche in ambientazioni rustiche; per loft oppure open-space di stile contemporaneo, la scelta più indovinata è quella di marmi scuri e molto compatti.

WhatsApp chat